Boat Tour

Giromar

Tour delle Cinque Terre

Con la nostra barca “GIROMAR”, un tipico “gozzo” ligure, vi proponiamo un tour delle 5 Terre con l'affascinante panorama dei paesi visti dal mare e le bellezze della "Riserva Marina Protetta" del Parco Nazionale.

Per informazioni contattare:

Programma:

Partiremo dal porticciolo di Manarola e ti farò fare delle foto spettacolari del villaggio che possono essere fatte solo dalla barca e da alcuni punti che conosco e che ti permettono una particolare ripresa.
Raggiungeremo poi il paese di Riomaggiore dove vedremo il caratteristico porticciolo e le belle case colorate. Andremo quindi a vedere Corniglia, che è l'unico paese delle 5 Terre che non è vicino al mare ma adagiato sopra la collina.
Dopo arriveremo a Vernazza, dove potrete ammirare la chiesa situata direttamente sulla spiaggia e il caratteristico porticciolo e poi navigheremo sino a Monterosso dove vedrete le uniche spiagge delle 5 Terre, il convento dei Frati Francescani e la zona di “Punta Mesco” dove è stata creata una delle due aree marine di riserva integrale.

Durante la navigazione potremo anche visitare alcune piccole grotte marine, accessibili all’interno solo a nuoto.
Se siamo fortunati potremmo vedere i delfini che talvolta si avvicinano alla costa.
Nei giorni di sole si può anche fare una navigazione con il tramonto che rende i villaggi ancora più affascinanti.

Cosa troverai

Servizi inclusi

Bevande

acqua, vino, birra

Trasporto

“GIROMAR” tipica barca Ligure (gozzo) di 7.0 mt con doccetta e scaletta di risalita dopo il bagno

Informazioni:

In caso di maltempo o mare mosso il tour dovrà essere annullato e, se possibile, ti proporrò un'altra data o riceverai un rimborso.
Scrivimi prima di prenotare e vi comunicherò le previsioni del tempo e le condizioni del mare.
I residenti hanno un'autorizzazione del Parco Nazionale che consente di raggiungere in barca il limite delle due aree della "Area Marina Protetta" delle 5 Terre, dove c'è una varietà di pesci e di vita marina e dove si può nuotare in un mare incontaminato rispettando la natura.
Ti mostrerò alcuni punti speciali di pesca, usati da vecchi pescatori che mi hanno anche insegnato i nomi dei luoghi nel dialetto locale.

Per informazioni contattare:

La struttura ha ottenuto la certificazione MQA 2.0 - CETS fase II (Carta Europea del Turismo Sostenibile) assegnata da Europarc Federation
assicurando quindi il proprio impegno per promuovere un turismo sostenibile e compatibile con le esigenze di tutela delle biodiversità nelle aree protette.